Dipinti D’Autore: William Adolphe Bouguereau

Se i dipinti potessero parlare…

Il Confessionale di Luce Argentea

image

William Adolphe Bouguereau,
Calinerie ( A little coaxing)
anno 1890

Dopo la morte di Papá, tutto sembra cambiato,
le giornate si allungano e le ore svaniscono nel vuoto.

Non possiedo un gran carattere,
sono una bambina capricciosa,
spesso complicata,
e troppe volte le mie lamentele,
gonfiano le orecchie di mia sorella…
….
Ma lei è buona con me,
mi perdona tutto,
sa capirmi in ogni istante,…
conosce i miei sguardi, le mie insicurezze,
e coglie la mia estrema sensibilitá.

Quando cala la sera,
mi rimbocca le coperte,
cantando sotto voce melodie rassicuranti, dolci e amorevoli.
Lei è lí quando i mostri notturni che escono dalle mura della stanza,
sembrano voler togliermi il sonno….

….Lei è sempre lí a vegliare su di me,
come fosse una fata pronta a fare incantesimi….

Lei è la mia dolce sorella…
…lei è lei….e nessuno potrá mai sostituirla.

Dipinti D’Autore poesie Luceargentea

Luceargentea

View original post

2 thoughts on “Dipinti D’Autore: William Adolphe Bouguereau

Rispondi

