Dipinti D’Autore: Leonardo Da Vinci

Se i quadri potessero parlare…..

Il Confessionale di Luce Argentea

image

Titolo Opera:
La Monna Lisa , ( Gioconda)
Anno 1503-1506
Leonardo Da Vinci

Come sono bella…
nessun uomo riesce a starmi lontano.
Tutti qui mi conoscono,
mi cercano e mi osservano,
come fossi un mistero…

Sanno della mia nobiltá d’animo,
della mia saggia famiglia,
e cercano in tutti i modi di rapirmi,
di incantarmi con musiche e danze.

Nessuno peró è mai riuscito a conquistarmi, a conoscermi nel profondo, e toccare quelle corde che solo io so di avere.

Esiste un galant’uomo peró,
che di abilitá ne ha molta.
Dicono sia un bravo artista…
desidera me come sua musa.
Vuole ritrarmi,
immortalando nella sua opera la mia essenza…

Sì… perchè la mia essenza l’ha trovata,
io gliela rivelo con lo sguardo,
e lui la sa capire!
Non sono come le altre…
non sono una donna,
non sono un uomo…
non sono la campagna e nemmeno la montagna,
ma sono tutte…

View original post 86 altre parole

4 thoughts on “Dipinti D’Autore: Leonardo Da Vinci

  1. Guardando il quadro della Gioconda mi sono accorto per la prima volta (e ho 65 anni) che Duchamp non “sfregiato” il quadro mettendo i baffi. Accidenti! Guardando la photo che hai postato mi accorgo che è irresistibilmente forte non vedere che la Monna Lisa i baffi ci sono già accennati nell’originale. Duchamp era è un genio!!! Buona domenica . Bel blog.

    Liked by 1 persona

Rispondi

