C.N. I-Phone Home

 

Le feste natalizie sono ormai finite. E’ proprio in questo tipo di giorni che continuo a comprendere profondamente il significato della parola alieno.

Wiky mi dice:

“La parola Alieno (dal latino alienus col vario significato di: «appartenente ad altri, altrui; straniero; estraneo; avverso) assume diversi significati in funzione del contesto di riferimento. In generale indica una qualunque cosa o soggetto estraneo all’ambiente di riferimento.”

Tutti seduti intorno a un tavolo imbandito secondo la tradizione.

Ognuno scruta il trucco, l’abbigliamento, l’ultimo favoloso regalo ricevuto dal compagno-a/marito-moglie/fidanzato-a, le scarpe tirate a lucido per l’occasione, i denti sbiancati di recente per sorridere meglio, il nuovo taglio di capelli autunno/inverno.

Nessuno si astiene dal proferire parole gonfie d’amore e  adorazione verso il proprio personale mondo, lo stile di vita, i successi raggiunti nell’anno che sta per concludersi, la gioia e la gaiezza per cotanta inaspettata felicità.

Vocine stridule che gallineggiano inneggiando alla fedeltà coniugale, alla sottomissione devota, al donarsi gratuitamente, all’annichilimento del femminile (anni e anni di proteste tirate giù con un colpo secco di catena) al suono di un “no, la camicia è giusto che gliela stiri io”. 

Sorrisi sbiancati per l’occasione, denti allineati fra cui s’incastrano parole impronunciate, come il prezzemolo dell’insalata di polpo.

Aspè, aspettate un attimo: è la cena di Natale o il Rocky Horror Picture Show?

Il Natale: il festival dell’ipocrisia. Mai come a Natale tutti si preparano a mentire col più spudorato equipaggiamento canino.

Ecco perché preferisco il carnevale: con le maschere addosso, non si vedono le facce di culo!

Buone feste comandate a tutti!

 

 

Annunci

4 thoughts on “C.N. I-Phone Home

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...