Mitologia contemporanea

La Gente è una creatura leggendaria, manco tanto, e antropomorfa dotata di cento occhi eppure cieca, fornita di cento teste, nondimeno senza cervello, equipaggiata di oltre millemila braccia, tuttavia nullafacente.
La Gente è composta dalle persone che se prese singolarmente non sono male, ma quando esse smettono di esistere in quanto esseri individuali e si trasformano irrimediabilmente ne La Gente, diventano il Male.
La Gente si scrive così, eccezion fatta per quando raggiunge l’apice della sua forma: in quel caso si scrive anche La Giente o rafforzativo tuttattaccato (#tuttattaccato) Laggente. Proprio per dare il senso dell’immane putenza.
Ho provato a parlare con La Gente, però nonostante le oltre quinmila orecchie a disposizione, Ella non riesce a dirigere l’ascolto verso la giusta provenienza. Inoltre, avendo quella miriade di bocche che parlano tutte assieme, non sono riuscita esattamente a distinguere un singolo suono significativo degno di comprensione.
La Gente sei tu, a volte anch’io.
E comunque, quando prende il sopravvento, La Gente se ne fotte di me, di te e di tutti e ci affetta con le sue ottrenta lingue biforcute e taglienti.
La Gente ha un bizzarro modo di comunicare, mutuato direttamente dalle popolazioni autoctone: parla senza ascoltare, ascolta senza pensare, pensa senza riflettere, riflette senza essere, è senza fare, fa senza sapere, sa senza ascoltare, ascolta senza pensare e così all’infinito ripetendo il tutto, innumerevoli volte.
Può capitare, alle volte, in casi molto rari, che La Gente si accartocci in questo giro vorticoso e fumoso di azioni involontarie fino ad accasciarsi inerme fra le fiamme dei suoi molterrimi aliti, per poi risorgere vittoriosa, dalle sue stesse ceneri.
(Immagine in evidenza: illustrazione di John Kenn Mortensen)
Annunci

7 thoughts on “Mitologia contemporanea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...